Glunac bustine orosolubili
28,00 €
Integratore alimentare a base di N-acetilcisteina e glutatione
- Formato: bustine orosolubili
- Contenuto: 10 stick orosolubili peso netto 15gr
- Effetto fisiologico: utile in caso di insufficienza epato-biliare lieve o moderata, intossicazione epatica da assunzione di farmaci, abuso di alcol, intossicazione da metalli pesanti. Aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo in caso di prolungata esposizione alla luce solare.
10 disponibili
Descrizione
Integratore alimentare a base di N-acetilcisteina e glutatione
Formato: bustine orosolubili
Contenuto: 10 stick orosolubili peso netto 15gr
Ingredienti. N-acetilcisteina Matris (talco, gomma lacca, biossido di silice colloidale, idrossipropilcellulosa), glutatione liposomiale LipoCellTech (glutatione; emulsionante: lecitine); agenti di carica: maltodestrine, sorbitolo; aromi naturali; agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.
Proprietà:L’N-acetilcisteina (NAC) è una molecola derivante dall’amminoacido naturale cisteina; è fra i più importanti antiossidanti conosciuti per diverse ragioni, prima fra tutte la presenza nella sua struttura chimica di un gruppo tiolico in grado di eliminare direttamente i radicali liberi, per la sua capacità di rigenerare il glutatione e di essere deacetilata in cisteina. La cisteina, a sua volta, viene metabolizzata in una serie di composti (3-mercapto-piruvato e zolfo ridotto) dalle proprietà antiossidanti.
La NAC, inoltre, agisce come antinfiammatorio bloccando l’attivazione di NF-kB, un fattore di trascrizione che induce l’espressione di geni che codificano per citochine proinfiammatorie.
Infine, facilitando la produzione di ossido nitrico, ha un ruolo importante nella vasodilatazione.
Effetto fisiologico: utile in caso di insufficienza epato-biliare lieve o moderata, intossicazione epatica da assunzione di farmaci, abuso di alcol, intossicazione da metalli pesanti. Aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo in caso di prolungata esposizione alla luce solare.
Modo d’Uso: 1 stick al giorno da sciogliere in bocca oppure in un bicchiere d’acqua/succhi di frutta. Da assumersi lontano dai pasti.
Avvertenze: gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.